Alimentamente
1.
Condividere messaggi di leggerezza, risultati di fatica, intuizioni luminose, distrazioni operose è la nostra ambizione. Con complicità.
2.
Il nostro logo rappresenta chi siamo e dove andiamo: le radici, senza le quali voleremmo in cielo al primo soffio di vento, e la dislocazione ramificata del sistema cerebrale, che innerva i nostri pensieri, da cui tutto viene e tutto ritorna.
3.
Per stare bene e sentirti bene è importante trovare l’armonia tra e te il resto, e metterti alla ricerca della felicità non urlata, compatibile con la felicità degli altri. La felicità è lieve non affannosa.
4.
Senza paura puoi accogliere i pensieri della tua mente e ascoltare le sensazioni del tuo corpo che diventano, insieme, emozioni per il cuore. Nell’armonia di corpo, mente e anima trovi la serenità, quella che resta qualunque cosa ti succeda.
5.
Il garbo e la gentilezza del pensiero sono indispensabili per condividere il percorso con gli altri, perché solo attraverso la cura delle mani e del cuore passa la trasmissione di quello che sei veramente.
6.
La Natura è una varietà di forme, di luci, di colori e di ombre, di stagioni che passano e di frutti che maturano e cadono per lasciare di nuovo posto ai fiori. Coglierle con generosità ti permette di essere libero.
7.
Il tempo non ti insegue, bada bene: che ti sembri ciclico, lineare, un po’ sospeso, troppo pieno o apparentemente senza fine e senza senso ricorda, ch’è fatto di una successione di momenti presenti. Il tempo è piccolo, e basta un piccolo tempo per abituarsi alla gioia. Quotidianamente, come un esercizio di respirazione profonda.
8.
Nulla è irreparabile: né gli oggetti, né le relazioni, né i progetti, e i sogni non devono essere abbandonati quando non si realizzano in un batter d’occhio. Perché, anche quando gli oggetti si rompono, o le situazioni cambiano, sono ancora ricche di potenzialità. I cinesi aggiustano le ceramiche cadute con la polvere d’oro che lascia sulla superficie delle tracce di bellezza. Smarrire significa ritrovare, ricorda!
9.
Esprimersi con passione fa bene a te e a chi hai intorno, non avere paura di rinunciare quando ti sembra troppo difficile. Saper aspettare con pazienza è una risorsa preziosa. Lasciati attraversare dalla fiducia in chi sei e cosa puoi fare.
10.
L’equilibrio più profondo lo raggiungi quando sai stare insieme agli altri senza sentirne il bisogno. Così riconosci pienamente te stesso e gli altri, gestisci il pieno e il vuoto, dai il giusto peso agli eventi, ti ricordi di quanto poco basti per sentirti vivo.
